TinyDropdown Menu Roditori Mania: Alloggio della cavia

Alloggio della cavia

Gli accessori che devono essere presenti nella gabbia della nostra cavia sono:


-Beverino;
-Lettiera;
-Casetta;
-Materiale per il nido (scottex, carta igienica inodore, fieno etc.)
-Ciotola/e


Mentre invece i recipienti del cibo si possono sostituire con basse ciotole di ceramica, e i giochi da rosicchiare con tubi interni di carta igienica e carta da cucina.
Le caviotte possono sembrare apparentemente poco vivaci. In realtà sono molto giocherellone, quindi ci vuole una gabbia spaziosa.
La gabbia non deve essere esposta al sole a correnti d'aria e non deve subire sbalzi di temperatura, non vanno bene neanche il bagno, la cucina e il salotto perché ci sono rumori e odori forti. Il luogo non deve essere polveroso e deve circolare l'aria, ad esempio un disimpegno tranquillo o una camera da letto.
La casetta deve essere o in plastica atossica, oppure in legno (rivestito in modo che non assorba l'urina). Inoltre deve essere collocata in un luogo lontano da dove defeca.
Il beverino deve avere sempre acqua fresca e pulita, non deve gocciolare se questa non è la volontà del caviotto. Il materiale per il fondo può essere il pellets, va bene anche quello per stufe che costa 15,00€ 4k. Per farsi il nido va bene il fieno verde e polveroso.